Il team building in barca a vela

La barca a vela è un mezzo che permette appieno di mettere i vari componenti del gruppo nella condizione di costruire un team. È un’attività specifica e unica che aiuta a migliorare il lavoro di squadra, i legami all’interno del gruppo, le prestazioni ed il morale al suo interno. La barca a vela attraverso l'organizzazione delle manovre necessarie alla navigazione fa sentire ogni partecipante un membro attivo del gruppo perché la buona riuscita di ogni singola manovra porterà al risultato ottimale per tutta la squadra. Imparare le regole necessarie a portare una barca a vela migliora la propria autostima e la fiducia negli altri. Timonare, regolare una vela - lascando o cazzando – e ogni altra manovra, porterà i membri dell’equipaggio a capire l’importanza della collaborazione e della fiducia negli altri.

Ciascun membro dell’equipaggio avrà un compito e scambiandoli ci si potrà mettere nei panni altrui. E’ una tipologia di Team Building utile nei:
  • Gruppi appena formati: per instaurare fiducia ed empatia
  • Gruppi in crisi: per riscoprire l’unione e la collaborazione
  • Gruppi sotto stress: per imparare a risolvere i problemi in modi nuovi ed insieme.
 Xstream ha le barche adatte e, soprattutto, degli trainer capaci di accogliere e guidare gruppi aziendali.

Presa visione dell'informativa sulla privacy, acconsento al trattamento dei miei dati personali, ai sensi degli artt. 13-14 del Regolamento Europeo 2016/679.