Venezia, Chioggia e la casa dei “Tre Oci” - Navigazione e fotografia


È una Venezia inedita quella da scoprire in questo viaggio, quasi un inno alla bellezza, all’unicità e alla fragilità di questa città.

Un safari urbano nella giungla delle infinite meraviglie: angoli della laguna da osservare con occhi curiosi e da fissare con l'obiettivo della macchina fotografica. Guardare dal mare i riflessi dei palazzi, coglierne i bagliori nella luce splendente del tramonto, cenare a bordo con intorno un panorama unico.
Il giorno dopo, navigando in barca a vela, arrivare a Chioggia, conosciuta come “piccola Venezia”. Lasciatevi catturare dal clima animato di questa attiva città: girare per strade e ponti in perfetto stile veneziano, visitare l’orologio del XIV secolo, il più antico al mondo ancora funzionante. Oppure scoprire il locale mercato del pesce, luogo nevralgico dell'economia chioggiotta e fermasi a assaggiare alcune tipiche specialità gastronomiche che sanno unire prodotti dell'orto e del mare in un incontro unico.

Torniamo a Venezia per visitare la Casa dei Tre Oci. Il palazzo in stile neogotico costruito dall'artista Mario De Maria (Marius Pictor) sull’isola della Giudecca proprio di fronte alla piazza e al Palazzo Ducale.
Oggi è sede di una Fondazione che si occupa di promuovere i linguaggi contemporanei e soprattutto la fotografia, con proposte di mostre, eventi e laboratori d'avanguardia. In alternativa la visita allo straordinario Palazzo Venier dei Leoni, che la mecenate Peggy Guggenheim scelse come sua residenza e che ora è diventata un museo che ospita una straordinaria collezione d'arte contemporanea ed è luogo di pregevoli iniziative e mostre temporanee.
La Marina di Sant’Elena, dov'è attraccata la barca, è a 10 minuti a piedi dai Giardini della Biennale, luogo ideale per visitare gli spazi espositivi dove, da maggio a novembre, si svolgono le mostre internazionali della Fondazione Biennale.

La crociera è disponibile nei mesi di marzo, aprile, maggio, giugno, settembre, ottobre e novembre.

Programma (All-inclusive)*:

Venerdì o martedì:
Ore 17.00 – Check-in presso il Marina di Sant’Elena
Ore 20.00 – Cena a bordo
Sabato o mercoledì: Visita a Chioggia
Ore 07.00 – Colazione a bordo
Ore 08.00 – Partenza per Chioggia, navigazione per circa 2 ore (15 miglia)
Ore 11.30 – Visita alla torre dell’orologio di Sant’Andrea
Ore 13.00 – Pranzo nelle calli di Chioggia
Ore 15.00 – Navigazione per Venezia
Ore 17.00 – Arrivo al Marina di Sant’Elena
Ore 20.00 – Cena a Venezia
Domenica o giovedì: Visita alla Casa dei Tre Oci
Ore 08.00 – Colazione a bordo
Ore 10.00 – Mostra fotografica alla Casa dei Tre Oci
Ore 11.30 – Visita della città
Ore 13.00 – Pranzo “Cicchetti”, tipiche pietanze veneziane, servite con un buon bianco
Ore 18.30 – Sbarco
Un pernottamento extra potrà essere preventivamente accordato.
*Sono inclusi:

  • Pernottamento a bordo, biancheria e teli da bagno
  • Ingressi e visite ai musei
  • Cibi e bevande dell’intero itinerario (una bottiglia di vino ogni quattro persone a pasto)
  • Caffè, tè e soft drink illimitati
  • Ticket vaporetti
  • Skipper, gasolio, marine

Per maggiori informazioni ed eventuali personalizzazioni della crociera si prega di compilare il form di contatto che segue.

Tipologia del mezzo:

Barca a vela

Presa visione dell'informativa sulla privacy, acconsento al trattamento dei miei dati personali, ai sensi degli artt. 13-14 del Regolamento Europeo 2016/679.

scopri le altre crociere