Crociera in Sardegna: Costa Smeralda, Costa Nord EstCatamarano


Veleggiare, tuffarsi, solcare le onde, risalire a bordo, rilassarsi al sole, gustare fantastici vini e piatti tradizionali: queste sono le sensazioni che offre la crociera in uno dei mari più belli e rinomati del mondo: la Costa Smeralda.

Ma Costa Smeralda è anche vita mondana, divertimento per tutti i gusti, leggerezza. Le località di questa parte della Sardegna offrono shopping divertente e locali di tendenza, da quelli eleganti a quelli più informali, per serate e notti infinite sempre circondati da una natura splendida e da panorami da sogno.È una costa frastagliata, dominata dalle rocce di granito dal colore rosato che offre lo spettacolo di baie e spiagge tutte diverse, ed è costellata da una miriade di isole da esplorare durante il giorno. Intorno un mare cristallino dalle infinite tonalità di blu e turchese in cui si specchia una vegetazione di ginepri secolari e di profumata macchia mediterranea.


Si parte dal piccolo porto di Cannigione, nel Golfo di Arzachena. È un villaggio di pescatori che si è sviluppato come luogo di accoglienza turistica, ricco di strutture ricettive di livello.Da qui si può scegliere di inoltrarsi verso l'arcipelago della Maddalena, navigando tra le meraviglie naturali della Sardegna su un itinerario che si svolgerà fra le isole più belle: La Maddalena, Capraia, Santo Stefano, Budelli e Tavolara, la mitica e selvaggia isola dove vive l'ultimo “re” d'Italia!Dopo le isole ci si rivolge verso la terraferma per andare alla ricerca di calette e golfi esclusivi dove fermarsi a fare il bagno o a prendere il sole, concedendosi oasi di vero relax, grazie anche alla navigazione in catamarano.La sera sarà possibile fermarsi nelle tante località turistiche per lo shopping o per frequentare i rinomati locali della Costa Smeralda.


La crociera è disponibile nei mesi di maggio, giugno, settembre ed ottobre.

Programma (All-inclusive)*:

Sabato:

Ore 17.00 – Check-in presso il piccolo porto di Cannigione

Ore 20.00 – Cena a bordo

Da domenica a venerdì:

Navigazione che si svolgerà tra:

  • Cannigione
  • La Maddalena, isola rinomata per le sue spiagge
  • Budelli, famosa per il suo mare color di smeraldo
  • Caprera, isola dell’Arcipelago della Maddalena
  • Tavolara, ricca di storia e leggende antiche e moderne
  • Portisco, tra Porto Cervo e Porto Rotondo

Colazione, pranzo e cena, saranno serviti a bordo (salvo due cene a terra, in ristoranti tipici sardi)

In serata sarà possibile sbarcare per visitare le località che si raggiungeranno durante la crociera.

Sabato:

Ore 10.00 Check-out (Cannigione)

*Sono inclusi:
  • Pernottamento a bordo, biancheria e teli da bagno
  • Cibi e bevande dell’intero itinerario (una bottiglia di vino ogni quattro persone a pasto)
  • Menù dedicato alla Sardegna con prodotti tipici di terra e di mare (due cene a terra in ristoranti tipici sardi)
  • Caffè, tè e soft drink illimitati
  • Skipper, hostess, gasolio, costi per porti e marine
Per maggiori informazioni ed eventuali personalizzazioni della crociera si prega di compilare il form di contatto che segue.
Tipologia del mezzo:

Catamarano

Presa visione dell'informativa sulla privacy, acconsento al trattamento dei miei dati personali, ai sensi degli artt. 13-14 del Regolamento Europeo 2016/679.

scopri le altre crociere